INTESTAZIONE_HONEYHOME

Honey Home

Residenziale

Honey Home è una casa contemporanea ideata come open space multifunzionale, comprensivo di ampio living con zona pranzo, cucina, due camere da letto (entrambe con bagno), lavanderia, bagno ospiti e angolo studio.

Il bianco delle pareti e il nero del parquet, nel loro contrasto, accentuano le linee inclinate, le forme trapezoidali e i volumi che definiscono gli ambienti senza dividerli nettamente, ma creando prospettive piacevoli e inaspettate.

Entrando, la linea inclinata del controsoffitto crea una “prospettiva inversa” conclusa da un muro obliquo, che separa bagno e camera matrimoniale dal resto della casa. Alle spalle, una parete dalle estremità rastremate crea una linea direttrice che divide trasversalmente la casa, definendo la zona living e i servizi annessi. L’accesso alla cucina è caratterizzato da due ampie porte scorrevoli realizzate artigianalmente in ferro e vetro.

Camera da letto e bagno padronale sono stati concepiti come un unico ambiente relax in mutuo e costante dialogo.

Grande attenzione è stata riposta anche nell’isolamento termico, con l’utilizzo di infissi scorrevoli in legno alluminio e doppio vetro camera (sostituiti ai vecchi infissi a due battenti), che hanno incrementato anche l’illuminazione e la ventilazione naturale durante l’estate.

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone