INTESTAZIONE

B&B – Orsini 46

Commerciale

B&B Orsini 46

Situato nel borgo Santa Lucia, una delle zone più antiche ed affascinanti della città di Napoli, il B&B Orsini 46 si trova all’interno di un antico e prestigioso palazzo.

La casa di famiglia, cambiate le esigenze, è ora stata trasformata in abitazione privata con annesso Bed & Breakfast gestito con grande entusiasmo dalla giovane coppia di proprietari.

B&B e appartamento hanno un ampio ingresso/disimpegno comune ad entrambi, in tale ambiente sono state recuperate le preesistenti boiserie, restaurate e tinteggiate bianche sul posto.

Negli spazi adibiti a disimpegno è stato ricavato anche un piccolo cucinino a disposizione delle camere per gli ospiti.

Il B&B è composto da tre camere chiamate come le tre maggiori isole del Golfo di Napoli:

La Capri e La Ischia

Suite gemelle, a meno del doppio affaccio della Capri leggermente più ampia e luminosa, sono entrambe caratterizzate dal pavimento in seminato veneziano fatto a mano nei primi del novecento, lucidato, recuperato ed utilizzato come fonte di ispirazione per la scelta dei colori caldi ed accoglienti delle camere.

Gli stessi colori sono ripresi dai decori vietresi scelti per i rivestimenti dei bagni.

La Procida

Una piccola bomboniera con i colori del nostro mare. Comoda per due persone, molto intima, dotata di un bagno che si distingue per la sua originalità e la doccia tondeggiante con seduta. Il balconcino offre un piacevole affaccio con una visuale ravvicinata del lungomare e del golfo.

La casa

Entrando si ha un interessante scorcio delle doppie altezze della zona living-ingresso e cucina sullo sfondo, tale visuale è in parte schermata dalla scala in ferro e legno che porta al soppalco adibito a zona lettura e ad “home office”.

L’home office, utilizzato anche come reception per gli ospiti, prende luce naturale grazie all’ affaccio sulla zona pranzo.

La cucina è impreziosita da un incantevole pavimento di Caltagirone decorato a mano inserito nel parquet in rovere utilizzato per il resto della casa.

Living e cucina sono separati da una parete in cartongesso contenente sia l’attrezzatura per “l’home cinema” che le porte scorrevoli in cristallo sabbiato che all’occorrenza separano i due ambienti.

La zona notte è dotata di un bagno, una camera da letto per bambini, camera matrimoniale con bagno e una zona lavanderia.

Buona parte della zona notte è stata soppalcata, recuperando così ulteriori spazi, utilizzati come posti letto per la camera bambini, e come cabina armadio per la camera matrimoniale.

I pavimenti dei bagni sono caratterizzati da decori artigianali di 4 mattonelle vietresi decorate a mano riquadrate dal parquet.

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone

Write a comment