PROFILO DELLO STUDIO

Lo Studio Ricciardi Architetti è uno studio multidisciplinare con sedi in Torre Annunziata – Napoli e in Milano. Fondato nel 1982 dall’architetto Raffaele Maria Ricciardi è diventato studio associato nel 2008, mentre al 2009 risale l’apertura della sede milanese, dettata dall’esigenza di una maggiore vicinanza alla committenza del nord Italia.

Image00002

In oltre trent’anni di esperienza lo Studio Ricciardi ha acquisito un’ottima reputazione in molti settori dell’architettura. Lo studio opera negli ambiti della progettazione e direzione di lavori, in particolare del recupero del patrimonio edilizio esistente e di immobili di pregio storico-architettonico con specializzazione nel settore delle residenze private e degli interni, attraverso un puntuale controllo di ogni fase disciplinare.

I NOSTRI PROGETTI:
Clicca la sezione dei nostri Progetti per vedere le più importanti realizzazioni svolte dallo Studio Ricciardi Architetti

PARTNER:
Scopri le persone dello Studio Ricciardi Architetti, vedi la loro formazione e la loro esperienza nelle pagine dedicate.

I VALORI:

  • amore per il disegno
  • rispetto e attenzione per le esigenze della committenza
  • modernità con sguardo rispettoso al passato
  • ammirazione e valorizzazione del lavoro artigiano
  • cura del dettaglio, sia nella fase progettuale sia in quella esecutiva
  • ricerca e sensibilità per un’architettura eco-sostenibile
  • concretezza

UN LAVORO SU MISURA:
Il nostro obiettivo è quello di realizzare lavori che siano il più possibile “su misura” della committenza, che rispettino cioè le sue esigenze estetiche, economiche e funzionali. Ogni progetto è assegnato a un socio che rimane il principale punto di contatto per il cliente durante tutto l’iter. Il nostro know-how trae energie anche dal forte legame con le tradizioni dell’artigianato che hanno radici profonde nel nostro territorio.

VIRTUAL TOUR 360°

Esplora il nostro studio a 360° con il nuovo virtual tour degli ambienti, clicca sull’immagine seguente

Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterGoogle+Email to someone